NOVAMONT partecipa in Veneto all’Eco Design Week

  giovedì 16 giugno 2016

Condividi

NOVAMONT partecipa in Veneto all’Eco Design Week

Una grande immersione in un territorio che deve fare dell’ecosostenibilità la strada guida per il suo sviluppo: questo l’obiettivo dell’Eco Design Week, la quattro giorni di eventi dedicata al un nuovo modo di pensare e vivere sostenibile, che si terrà dal 23 al 26 giugno nel Delta del Po.

Il parco naturale, area MaB dell’UNESCO, sarà il palcoscenico di un evento dove enti pubblici, associazioni, aziende private ed operatori dei diversi settori affronteranno il tema della valorizzazione dell'ambiente come risorsa per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.

NOVAMONT, partner dell’evento, parteciperà il 23 giugno al “Meeting Green Economy”, in cui saranno protagoniste le strategie aziendali che oltre al profitto considerano anche l'impatto ambientale dell'intero ciclo di produzione.
Alessandro Ferlito, Direttore Commerciale di NOVAMONT, durante il suo intervento “La Bioplastica questa (s)conosciuta! L’Alternativa sostenibile” illustrerà il modello di sviluppo territoriale promosso dalla società attraverso la realizzazione di bioraffinerie integrate, e presenterà le principali applicazioni e i casi studio di successo di utilizzo del MATER-BI, l’innovativa bioplastica biodegradabile e compostabile frutto della ricerca NOVAMONT.

L’Eco Design Week sarà anche l’occasione per presentare MATER-BIOTECH, la società del gruppo NOVAMONT con sede a Adria (RO). MATER-BIOTECH rappresenta il primo impianto dedicato al mondo in grado di produrre biobutandiolo (BDO) direttamente da fonti zuccheri e sarà inaugurata nell’autunno 2016.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ecodesignweek.it