Scuola@Novamont: studenti in visita al centro direzionale e di ricerca NOVAMONT a Novara

  venerdì 25 novembre 2016

Condividi

Scuola@Novamont: studenti in visita al centro direzionale e di ricerca NOVAMONT a Novara

Continua Scuola@Novamont il progetto educativo finalizzato a formare gli studenti sui temi della bioeconomia e dei prodotti da fonti rinnovabili. Il 25 novembre NOVAMONT ha ospitato nella sua sede di Novara 134 studenti provenienti dall’Istituto comprensivo Bottacchi (Novara), l’Istituto tecnico Leonardo Da Vinci (Borgomanero) e I.T.I. OMAR (Novara).

Guidati dai ricercatori dell’azienda, gli studenti e i loro insegnanti hanno potuto approfondire il modello NOVAMONT di bioeconomia circolare: a partire dai principi e i valori che guidano la società fino all’attività di ricerca volta allo sviluppo di tecnologie proprietarie per la produzione di bioplastiche e bioprodotti e per migliorare nel tempo le loro performance tecniche e ambientali.

Per contribuire allo sviluppo di percorsi di educazione ambientale nelle scuole, NOVAMONT ha predisposto una serie di strumenti didattici e attività di edutainment che possono facilmente essere integrati con le attività scolastiche e incoraggiare cosi comportamenti sostenibili nelle nuove generazioni. Scoprite la sezione Novamont@Scuola