Novamont collabora con Unicoop Firenze

Unicoop Firenze è stato il primo operatore della grande distribuzione in Italia a sostituire gli shopper per asporto merci in plastica tradizionale con quelli biodegradabili e compostabili in MATER-BI.

Unicoop Firenze è stato il primo rimo retailer italiano ad aver introdotto, nei suoi 103 punti vendita, sacchetti e guanti in bioplastica per il reparto ortofrutta. Nel 2017 Unicoop Firenze ha confermato il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale adottando le soluzioni realizzate con il MATER-BI di IV generazione. Si tratta di soluzioni caratterizzate da un contenuto ancora più elevato di materie prime rinnovabili e da un livello di emissione di gas serra e di dipendenza da feedstock di origine fossile ulteriormente ridotto.

I prodotti biodegradabili e compostabili in MATER-BI hanno dato prova di essere i più efficaci per incrementare l’intercettazione della frazione organica e garantirne il conferimento negli impianti di digestione anaerobica e compostaggio; sono quindi fondamentali per assicurare la qualità della raccolta della frazione umida e dare così maggiore efficienza all’intero processo di produzione-raccolta-smaltimento.

'); })(jQuery);'); })(jQuery);


Scopri di più

 
Unicoop Firenze: al reparto ortofrutta solo sacchetti e guanti in bioplastica
 
Unicoop Firenze conferma la leadership negli imballi innovativi adottando sacchi frutta/verdura in Mater-Bi di IV generazione con il 40% di rinnovabilita’
 
Unicoop Firenze al servizio delle comunita' locali: filiere territoriali e riduzione delle emissioni climalteranti grazie alle scelte innovative su shopper e sacchi