La capsula compostabile in MATER-BI caso studio alla conferenza “Agri meets Chemicals” organizzata da Rabobank e Deloitte

  venerdì 28 ottobre 2016

Condividi

La capsula compostabile in MATER-BI caso studio alla conferenza “Agri meets Chemicals” organizzata da Rabobank e Deloitte

Catia Bastioli, Amministratore Delegato di NOVAMONT, parteciperà alla terza edizione della conferenza Agri meets Chemicals, che si terrà a Utrecht (Paesi Bassi) il 1 novembre.

L’evento si inserisce nell’ambito della collaborazione tra Deloitte e Rabobank, volta ad incentivare la cooperazione tra il mondo dell’agricoltura e quello dell’industria chimica. La nuova edizione di Agri meets Chemicals 2016 dal titolo “From the land to the brand”, attraverso la presentazione di studi, statistiche e casi studi di successo, vuole mettere in evidenza le opportunità che possono nascere dalla collaborazione tra i due settori soprattutto in termini di sviluppo di prodotti innovativi da fonti rinnovabili.

Catia Bastioli illustrerà l’approccio NOVAMONT nella creazione di filiere agroindustriali rispettose del territorio, in collaborazione con gli agricoltori e volte alla realizzazione di bioprodotti a basso impatto ambientale.  

Durante il suo intervento Catia Bastioli presenterà anche il caso studio sulla capsula compostabile sviluppata insieme a Lavazza e realizzata in MATER-BI, come esempio di prodotto concepito per rispondere a specifici problemi ambientali. La capsula compostabile non rappresenta solo una soluzione tecnica che migliora la sostenibilità ambientale di un prodotto, ma mostra in concreto tutte le potenzialità del modello NOVAMONT di bioeconomia intesa come rigenerazione territoriale, basato su partnership strategiche con le grandi marche che partano dalla condivisione di un progetto e di una visione sostenibile comune.