Aperte le iscrizioni per la V edizione del Master “Bioeconomy in the circular economy” BIOCIRCE
Il 12 giugno si sono tenute, presso l’Aula Magna Leopoldo Massimilla dell’Università Federico II di Napoli, le discussioni degli elaborati finali degli studenti della IV edizione del Master in “Bioeconomy in the circular economy” BIOCIRCE.
Novamont è partner del Master fin dalla sua costituzione, promuovendo in questo modo un’iniziativa capace di generare connessioni tra il mondo dell’industria e dell’innovazione e la crescita culturale e la sensibilizzazione delle nuove generazioni.
Il Master di secondo livello offre infatti a professionisti la possibilità di approfondire tutti gli aspetti legati alla produzione, al marketing dei prodotti bio-based e alle ultime innovazioni tecnologiche attraverso un programma multidisciplinare promosso congiuntamente da quattro atenei (Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca, Università di Napoli Federico II e Università di Torino), da partner non accademici (Novamont SpA, Intesa Sanpaolo, GFBiochemicals SpA e PTP Science Park di Lodi) e dai due Cluster tecnologici italiani Cluster SPRING e Cluster CLAN agrifood.
Dal 2017, anno di istituzione, BIOCIRCE ha consentito di formare diverse figure professionali specializzate nel campo della bioeconomia ed un sondaggio rivolto ai laureati delle prime tre edizioni ha rivelato che, ad un mese dal conseguimento dal master, il tasso di occupazione risulta essere il 91%, con una prevalenza di contratti a tempo determinato pari all’80% dei partecipanti.
Contestualmente alla conclusione della IV edizione sono state aperte le iscrizioni alla V edizione del Master, in partenza a gennaio 2022. Anche per il nuovo anno accademico le lezioni, in lingua inglese, si terranno presso i quattro atenei e sarà previsto un periodo di stage o project work in collaborazione con una delle altre realtà partner. Per scoprire i requisiti necessari per l’ammissione e presentare la domanda entro il 19 novembre 2021 visita la pagina dedicata.