Novamont partecipa alla 11° edizione dell’European Bioplastics Conference - Rethinking Plastics
"Rethinking Plastics": questo il titolo dell’11° edizione della European Bioplastics Conference, il principale evento internazionale dedicato all’industria delle bioplastiche, dei biomateriali e delle loro applicazioni, che si terrà a Berlino il 29 e 30 novembre.
L’evento riunirà i principali attori europei nel settore delle bioplastiche e sarà l’occasione per discutere dell’attuale normativa europea, degli ultimi sviluppi tecnologici nei materiali e nei processi produttivi, delle materie prime rinnovabili e delle soluzioni per la gestione del fine vita dei manufatti in bioplastica. Obiettivo principale è ripensare il ruolo delle plastiche guardando ai nuovi orientamenti dell’economia circolare.
NOVAMONT parteciperà alla conferenza per presentare le soluzioni per la vita di tutti i giorni che si possono realizzare con la bioplastica MATER-BI, che integra ben quattro tecnologie proprietarie, frutto dell’attività di ricerca della società. Un’attività in cui NOVAMONT ha sempre investito in modo rilevante, volta a migliorare costantemente le performance e il profilo ambientale dei prodotti proprio in un’ottica di economia circolare.
Il 29 novembre Christian Garaffa, Responsabile Marketing Raccolte Differenziate di NOVAMONT, nel panel “Quo vadis waste management” illustrerà come le bioplastiche contribuiscano ad implementare una corretta ed efficiente gestione dei rifiuti organici.
Il 30 novembre Stefano Facco, New Business Development Manager di NOVAMONT e Vice presidente di European Bioplastics, modererà le sessione “EU Market Outlook” e "Bioplastic Material News".
Per maggiori informazioni scarica il programma dell’evento: "Rethinking Plastics"