Novamont al fianco di WWF Italia per “One Planet School”

  giovedì 8 ottobre 2020

Condividi

Novamont al fianco di WWF Italia per “One Planet School”

Lo scorso 7 Ottobre il WWF Italia ha lanciato il nuovo progetto One Planet School, una piattaforma online gratuita che nasce come strumento educativo e formativo sui diversi temi trasversali, interdisciplinari e sinergici, della conservazione attiva della natura.
 
Questo nuovo strumento di apprendimento è rivolto a tutti e non solo a studenti, docenti, ma anche a operatori dell’informazione e a chiunque voglia approfondire i meccanismi che regolano il Pianeta che ci ospita e sostiene, ma anche i nostri comportamenti che lo stanno mettendo in crisi.

Novamont, da anni al fianco del WWF Italia per la promozione di progetti territoriali, ha supportato la nascita di One Planet School sin dall’inizio. Catia Bastioli, Amministratore Delegato di Novamont, ha inoltre preso parte attivamente all’iniziativa, tenendo una lezione virtuale sul tema della bioeconomia circolare e della rigenerazione dei territori.
 
Tra i protagonisti della piattaforma, anche ReSoil Foundation, la fondazione Promossa da Politecnico di Torino, Università di Bologna, Coldiretti e Novamont, nata per accrescere la consapevolezza e fare formazione sul tema del suolo.
 
One Planet School, attraverso le lezioni di grandi esperti e approfondimenti di qualità, vuole porre le basi per una nuova consapevolezza, con solide radici nelle conoscenze scientifiche più avanzate, che vada oltre le semplificazioni: un percorso per capire il presente e costruire un futuro di benessere e sostenibilità.