Novamont tra i relatori della Circular Economy Stakeholder Conference

  lunedì 7 marzo 2022

Condividi

Novamont tra i relatori della Circular Economy Stakeholder Conference

L'1 e 2 marzo si è tenuta a Bruxelles la Circular Economy Stakeholder Conference, incontro di riferimento a livello europeo per tutti gli attori del settore dell'economia circolare.

L'evento è stato organizzato dalla Commissione europea, dal Comitato economico e sociale europeo e dalla presidenza francese del Consiglio dell'UE. La due giorni, il cui tema è stato "Verso una nuova normalità: prodotti sostenibili per un consumo sostenibile", si è concentrata sulle prossime tappe nell'attuazione del Circular Economy Action Plan, il piano d'azione europeo dell'economia circolare.

Tra i relatori anche Francesco Degli Innocenti, Direttore Ecologia dei Prodotti e Comunicazione Ambientale del Gruppo Novamont, che ha partecipato al panel "Advancing on the plastics agenda: focus on biobased and biodegradable plastics". In particolare, Degli Innocenti ha illustrato il ruolo chiave della comunicazione per il settore dei prodotti biobased, evidenziando come trasparenza e indicazioni chiare possano facilitare i consumatori nella comprensione di temi come la raccolta differenziata, la biodegradabilità e la compostabilità, incidendo positivamente anche sui loro comportamenti.