Il caso studio del bio-BDO alla 13^ edizione del World Bio Markets 2018

  giovedì 22 marzo 2018

Condividi

Il caso studio del bio-BDO alla 13^ edizione del World Bio Markets 2018

È Iniziata il 20 e terminerà il 22 marzo la tredicesima edizione del World Bio Markets 2018 di Amsterdam, una delle più grandi conferenze sull'avanzamento della bioeconomia in tutto il mondo.
 
Dedicato alle industrie dei biochemicals, dei biocarburanti e dei prodotti sostenibili, l’evento di World Bio Markets riunisce relatori esperti provenienti dalle tre filiere per tre giorni interi di networking e apprendimento.
 
In questi giorni più di cento speakers internazionali stanno affrontando temi  quali l’utilizzo sostenibile di materie prime di origine vegetale, la spinta agli investimenti nel settore a alla costruzione di partnership, l’entrata sul mercato di prodotti innovativi.
 
Nella giornata di oggi Stefano Facco, New Business Development Manager di NOVAMONT, interverrà come speaker nella sessione “Achieving proof of concept on an industrial scale”, dedicata allo scale-up industriale dei prodotti bio-based.
 
In particolare, nel suo intervento dal titolo “Sourcing cheap, readily available, and sustainable feedstock to support your scale-up process”, Stefano Facco porterà l’esempio del bio-Butandiolo prodotto nello stabilimento MATER-BIOTECH.
 
MATER-BIOTECH, controllata al 100% da NOVAMONT, è il primo impianto industriale dedicato al mondo per la produzione di 1,4 BDO direttamente da zuccheri. Rappresenta uno sviluppo fondamentale della bioraffineria NOVAMONT, integrando i processi chimici per l’ottenimento di biochemicals con le biotecnologie industriali, e aprendo così la strada alla produzione di ulteriori intermedi chimici da fonte rinnovabile.