Dialogo tra SPRING e Regioni su bioeconomia e strategie sostenibili

  venerdì 26 giugno 2015

Condividi

Dialogo tra SPRING e Regioni su bioeconomia e strategie sostenibili

Il 29 giugno, il Cluster Nazionale della Chimica Verde Spring, con il supporto della Regione Umbria e del Cluster Regionale, organizza presso la sede di Confindustria a Terni un incontro con le Regioni sostenitrici del Cluster sul tema“Bioeconomia e Strategie Sostenibili”. 

Catia Bastioli, Presidente del Cluster Nazionale Spring, aprirà i lavori della giornata e modererà insieme ai membri del Consiglio direttivo del Cluster, la tavola rotonda con i rappresentanti delle otto Regioni sostenitrici di SPRING: Basilicata, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto. 

L’incontro si focalizzerà sul ruolo chiave delle Regioni e dei Cluster nella promozione di un modello di economia circolare incentrato su filiere innovative integrate e multisettoriali, basate sulla Bioeconomia intesa come rigenerazione territoriale e partendo dalle istanze dei singoli attori locali.

All’incontro parteciperanno tra gli altri Franco Moriconi - Magnifico Rettore Università degli studi di Perugia e Catiuscia Marini - Presidente Regione Umbria. 

Per maggiori informazioni visita il sito del Cluster SPRING