I partner del progetto UE B-Ferst in visita al Centro di Ricerca Novamont di Piana di Monte Verna
Il 6 e 7 luglio i partner di B-FERST, progetto finanziato dalla Bio Based Industries Join Undertaking nell'ambito del programma Horizon 2020, si sono riuniti a Caserta per confrontarsi sugli sviluppi delle attività di progetto e definire le prossime azioni da intraprendere.
Novamont, in quanto partner, il 6 luglio ha accolta la delegazione al Centro di Ricerca di Piana di Monte Verna, dove i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare i laboratori di R&S specializzati nello sviluppo di biotecnologie industriali ed approfondire come questi si inseriscono nel modello di bioeconomia circolare del Gruppo.
Il progetto B-FERST, si pone l’obiettivo di creare un sistema integrato di valorizzazione dei rifiuti organici nella gestione agricola per cercare di invertire la perdita di nutrienti del suolo. Il 7 luglio, in collaborazione con Coldiretti Campania, ha organizzato, presso il Comune di Pietramelara, un workshop dove ha riunito agricoltori, associazioni di categorie ed esperti del settore per confrontarsi sui prodotti e soluzioni per l’agricoltura e di come questi possono contribuire allo sviluppo del territorio.
Il workshop ha visto la partecipazione anche di Michele Falce - Direttore Mater-Agro & Responsabile Area Produzione & Servizi Agricoli Novamont – che ha raccontato il modello di agricoltura sostenibile portato avanti da Novamont.
Scopri di più sul progetto: bferst.eu