NOVAMONT partecipa in Irlanda al Global Organic Resources Congress 2016
Si terrà a Dublino, dal 3 al 4 maggio 2016, la nuova edizione del Global Organic Resources Congress, organizzato dal Cré, l’Associazione irlandese sul compostaggio e la digestione anaerobica e ECN, l'Associazione Europea dei principali Consorzi e Attori del settore del compostaggio.
L’accordo di Parigi sul clima COP 21, ha sottolineato la necessità di un immediato passaggio verso un'economia a bassa emissione ambientale. GORG mostrerà come il settore del rifiuto organico può contribuire al raggiungimento di questo obiettivo. L’evento riunirà i principali attori del settore per discutere degli ultimi sviluppi commerciali e tecnici, le sfide e le opportunità della bioeconomia per il settore e l'uso sostenibile dei suoi prodotti.
Durante le sessioni di “Promising innovation”, Stefano Facco New Business Development Manager di NOVAMONT, illustrerà il modello NOVAMONTdi bioeconomia basato su un uso efficiente delle risorse rinnovabili, la rigenerazione territoriale e la realizzazione di bioraffinerie integrate nel territorio.
L'evento ospiterà inoltre un’area espositiva e NOVAMONT sarà presente, oltre che come sponsor, anche con uno stand (n. 20-21).