MACFRUT DIGITAL: NOVAMONT PRESENTA LE SUE SOLUZIONI BIODEGRADABILI E COMPOSTABILI PER LE COLTURE ORTIFRUTTICOLE
Novara, 16 luglio 2020 – Stimolato dalla domanda di un consumatore consapevole e sensibile ai temi ambientali e alla qualità delle colture, il settore dell’ortofrutta si confronta sempre più spesso con la questione dell’impatto ambientale delle tecniche colturali.
MACFRUT DIGITAL, la versione online dell’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa, in svolgimento dall’8 al 10 settembre, sarà un’occasione importante per dibattere questo tema e conoscere le soluzioni Novamont già disponibili per il comparto ortofrutticolo e l’agricoltura.
I visitatori di MACFRUT DIGITAL potranno visitare lo stand virtuale di Novamont e fissare appuntamenti con gli esperti Novamont sulla piattaforma B2B appositamente dedicata.
Nello specifico, la partecipazione di Novamont a MACFRUT DIGITAL si articolerà in:
1. un modulo istituzionale dedicato ad enti, amministrazioni e a tutti quei visitatori interessati a conoscere il mondo Novamont nella sua interezza;
2. un modulo per il business agro Italia dedicato ai visitatori nazionali interessati a conoscere le soluzioni per l’agricoltura (telo di pacciamatura, dispenser di feromoni e clips, etc);
3. un modulo per il business agro internazionale dedicato ai visitatori internazionali interessati alle soluzioni per l’agricoltura.
Per quanto riguarda la convegnistica, oltre al webinar didattico in cui si dibatterà delle tematiche legate alle plastiche in agricoltura e dove Novamont interverrà spiegando i temi della biodegradabilità dei materiali e degli aspetti relativi al ritorno dell’investimento, ci sarà anche una sessione più tecnica - “field solution” - in cui Novamont presenterà il telo di pacciamatura ottenuto da materie prime certificate biodegradabili in suolo senza effetti tossici per l’ambiente e conformi allo standard europeo EN 17033.
Il gruppo Novamont è leader nella produzione di bioplastiche e nello sviluppo di biochemical e bioprodotti attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura. Con più di 600 persone, ha chiuso il 2019 con un fatturato di circa 270 milioni di euro ed investimenti costanti in attività ricerca e sviluppo (5% rispetto al fatturato, più del 20% delle persone dedicate); detiene circa 1.800 tra brevetti e domande di brevetto. Ha sede a Novara, stabilimento produttivo a Terni e laboratori di ricerca a Novara e Piana di Monte Verna (CE). Opera tramite sue consociate a Bottrighe (RO), Patrica (FR) e Porto Torres (SS). È attivo all’estero con sedi in Germania, Francia e Stati Uniti e con un ufficio di rappresentanza a Bruxelles (Belgio). È presente attraverso propri distributori in oltre 40 Paesi in tutti i continenti.
Ufficio Stampa Novamont
Francesca De Sanctis - francesca.desanctis@novamont.com - tel.: +39 0321.699.611 - cell.: +39 340.1166.426