Giulia Gregori tra gli ospiti dell’evento sul “Recovery Fund” di Video Backlight

  giovedì 19 novembre 2020

Condividi

Giulia Gregori tra gli ospiti dell’evento sul “Recovery Fund” di Video Backlight

Mercoledì 18 novembre si è tenuto online l’evento “Recovery Fund – Quali criticità e opportunità per le imprese del nostro territorio”, organizzato da Video Backlight.
 
L’evento, importante occasione di confronto su potenzialità e sfide per l’Italia relative all’introduzione del Recovery Fund, ha visto la partecipazione anche di Pier Paolo Baretta, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
 
Tra gli ospiti Giulia Gregori, Responsabile Pianificazione strategica e Comunicazione istituzionale del Gruppo Novamont, che nel suo intervento ha sottolineato il contributo che il Next Generation EU, nuovo strumento per la ripresa di ampio respiro proposto dalla Commissione europea, potrà portare al raggiungimento degli obiettivi climatici posti dal Green New Deal. Ha evidenziato inoltre come la bioeconomia circolare sia uno di quei settori di innovazione strategica per l’Italia su cui fare leva, perché in grado di dare immediate risposte nella direzione di tali obiettivi.

Tra gli speaker dell’evento, moderato da Marco Italiano, Conduttore Video Backlight, anche Andrea Morbelli, Head of Public Affair & Partner di Open Gate Italia, Andrea Falessi, Relazioni esterne di Open Fiber, Lelio Borgherese, Presidente Gruppo Activa, Massimo Bruno, Head of Sustainability and institutional Affairs Italy di ENEL e Alessandro Zollo, AD e Direttore Generale di Bancomat.

Rivedi la diretta Facebook "Recovery Fund – Quali criticità e opportunità per le imprese del nostro territorio".